Lezione di cura delle scarpe

Hugo JACOMET

Lezione di cura delle scarpe

Gentlemen,

ecco  un link molto interessante verso un video di eccellente fattura (cosa abbastanza rara da dover essere notata), realizzato dal non meno eccellento sito Mr Porter il cui protagonista è Justin Fitzpatrick (aka “The Shoe Snob”) che fa parte, come senza dubbio sapete, degli amici intimi di Parisian Gentleman.

Justin è un gentleman (di nazionalità americana) appassionato e appassionante che, dopo essere stato per qualche tempo allievo del geniale calzolaio italiano Stefano Bemer (che ci ha inaspettatamente lasciato qualche mese fa), sta per lanciare la sua propria linea di scarpe che dovrebbe essere disponibile molto presto presso Gieves and Hawkes (I, Savile Row) dove Justin anima già da qualche tempo un piccolo “corner” di “shoe shining”.

Personalmente ammiro molto il lavoro di Justin e in particolare tutti le prime paia di scarpe su misura realizzate durante il suo apprendistato accanto all’immenso Stefano (vedi sotto).

Ovviamente seguiremo da molto vicino le notizie riguardanti questo giovane imprenditore nel quale, qui a PG, crediamo molto e che sosterremo come si deve.

Nell’attesa, per quelli che non hanno ancora avuto l’occasione di farlo, una visita sul suo superbo blog s’impone : THE SHOE SNOB.

E quanto alla lezione di cura delle vostre scarpe, il link è questo : THE ART OF SHOE SHINING.

Long live the Shoe Snob !

Cheers, HUGO