“Ladies” : Parisian Gentleman esordisce con il suo primo spot televisivo

Hugo JACOMET

“Ladies” : Parisian Gentleman esordisce con il suo primo spot televisivo

Questa settimana PG festeggia il suo sesto compleanno con il lancio del suo primo spot televisivo.

Il filmato, dall’appropriato titolo “Ladies”, è stato prodotto dalla filiale milanese della nota agenzia italiana DLVBBDO, ed è il primo in assoluto ad essere stato commissionato da un sito internet dedicato alla moda maschile che, ai suoi esordi, era un semplice blog personale.

Con “Ladies” vogliamo ribadire i nostri principi, prendendo le distanze dai colleghi della stampa che hanno l’abitudine di riciclare le stesse storie condendole con articoli triti e annunci prevedibili, la cui palese paucità di contenuti si è fatta ancor più rimarchevole da che hanno iniziato ad essere pubblicate in formato digitale.

Attraverso questo breve film Parisian Gentleman intende sottolineare che nella nostra concezione dello stile maschile, nonché della ricerca di esso, non vi è alcunché di frivolo. Siamo convinti che il perseguimento dell’eleganza personale tocchi alcuni dei valori umani più fondamentali, compreso il rispetto di sé, e che il desiderio di dare veste visibile a questi valori meriti il nostro impegno a mostrare la parte migliore di noi non soltanto nella vita sociale, ma anche nell’ambito della vita privata.

Nei sei anni dall’inaugurazione di questo sito, parlare dell’eleganza personale e di come questa si esprima è stata una vera impresa (perseguita non senza fatica), che si è concretizzata nella pubblicazione di oltre mille fra editoriali ed articoli. Ma oggi, con l’aiuto di questo spot esplicito e irriverente, vogliamo spingerci a un nuovo livello, raggiungendo con il nostro messaggio un pubblico ancora più ampio.

Volevamo che il nostro spot fosse diverso. Volevamo un progetto che sfatasse i soliti preconcetti e le aspettative abituali.

È per questo che abbiamo contattato DLV BBDO, a Milano. L’agenzia si è dimostrata all’altezza dell’occasione in un modo a dir poco spettacolare, dando prova di incredibile talento e creatività. Sono riusciti a tradurre il nostro messaggio in un filmato bellissimo e fuori dagli schemi, che auspichiamo possa fungere da utile stimolo per ricordare a tutti che quello dell’eleganza maschile è un argomento che merita di meglio della presentazione anodina che si ritrova spesso nella cosiddetta “stampa specializzata”.

“A World Without Gentlemen, is a World Without Ladies” per noi non è solo uno slogan … è una frase che racchiude con forza, senso dell’umorismo, e forse anche un po’ di coraggio, la vera essenza di Parisian Gentleman.

Se questo spot vi è piaciuto, e se vi ha fatto fermare a riflettere non solo su voi stessi, ma anche su cosa voglia dire essere un “gentleman”, vi chiediamo di condividerlo il più possibile. Aiutateci a diffondere questo messaggio nel mondo.

Oggi più che mai siamo convinti che una buona educazione sartoriale possa cambiare la vita: a voi, e a chi vi sta accanto.

 

Qui di seguito trovate il comunicato stampa ufficiale di DLV BBDO :

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DLVBBDO_logo

PARISIAN GENTLEMAN, DLVBBDO E THE FAMILY: UNA COLLABORAZIONE SOTTO IL SEGNO DELL’ELEGANZA MASCHILE.

Parisian Gentleman, uno dei più importanti siti al mondo sullo stile maschile e sull’eccellenza sartoriale, ha scelto di raccontare ai suoi lettori l’importanza di essere un vero gentlemen oggi con un film ideato da DLVBBDO e realizzato da The Family.

“Siamo molto felici di inaugurare questa collaborazione con DLVBBDO, un’agenzia con la quale condividiamo lo stesso spirito: gentleman fuori, punk dentro” – spiega Hugo Jacomet, l’esuberante fondatore e direttore di Parisian Gentleman che si divide tra Milano, Parigi, New York e le altre capitali mondiali della moda.

Il film, ideato dal copy Gennaro Borrelli e dall’art Luca Iannucci che hanno lavorato sotto la direzione creativa esecutiva di Federico  Pepe e Stefania Siani, affronta da un punto di vista laterale il tema dell’eleganza maschile e dell’importanza di essere dei veri gentlemen oggi.

La regia è stata affidata all’occhio sensibile di Igor Borghi, che ha offerto una chiave di lettura ironica e leggera, bilanciando le scene volutamente eccessive e dirompenti con una rigorosa eleganza formale, in assoluta coerenza con il messaggio del brand.

La produzione è stata curata da The Family.

CREDITS

Executive Creative Directors: Federico Pepe e Stefania Siani

Art Director: Luca Iannucci

Copywriter: Gennaro Borrelli

Account: Neli Mechenska

Producer: Tommaso Fajdiga

Director: Igor Borghi

Executive Producer: Stefano Quaglia

Producer: Tommaso Haimann e Alessia Pietromarchi

Director of Photography: Gigi Martinucci

Editor : Lorenzo Colugnati

Grading : Claudio Beltrami @ Band

Online: Band

Music : Flavio Ibba

Sound Design: Disc to Disc