Nuove creazioni
della maison
Cifonelli

Hugo JACOMET

Gentlemen,

come d’abitudine, abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima le ultime tre creazioni della tratte dal laboratorio sartoriale della maison Cifonelli.

Come potete immaginare, si tratta anche questa volta di tre capi di qualità eccezionale, fra i quali un completo doppiopetto assolutamente stupefacente…

Il primo di questi è un completo tre pezzi, con giacca a un bottone e gilet incrociato, in super 120 blu a righe che conosco bene, poiché ho avuto l’onore di esserne il primo felice proprietario, come potete vedere in questa fotografia fatta dai miei colleghi di BB Esquire durante la proiezione de “La Bellezza del gesto” al Soho Hotel di Londra.

© BB, ESQ

Il secondo capo è una creazione particolare, una giacca doppiopetto invernale con i revers stretti realizzata in jersey giapponese.

L’ultima è un completo doppiopetto 6 a 1, con i revers larghi, tasche applicate, in flanella. Un completo di altissimo livello del quale ho avuto il piacere di provare il primo prototipo (tagliato per Lorenzo Cifonelli, che per mia fortuna ha una morfologia molto simile alla mia) e che è, secondo me, molto rappresentativo del lavoro dei cugini Cifonelli: una fusione molto riuscita fra delle linee molto contemporanee e una realizzazione nei canoni della migliore tradizione. Un meraviglioso completo doppiopetto, nel contempo discreto e di classe, come piace a noi di PG.

Cheers, HUGO