La scelta di
Parisian Gentleman :
il borsone HOLDALL
della maison
Moynat Paris

Hugo JACOMET

La scelta di Parisian Gentleman: il borsone HOLDALL della maison Moynat Paris

La versione “Voyage” (“Viaggio”)

Gentlemen,

come senza dubbio sapete, la maison Moynat, celebre azienda produttrice di valigie e di oggetti da viaggio fondata nel 1849 poi caduta nell’oblio durante gli anni ’70 è appena rinata dalle sue ceneri con l’apertura l’anno scorso di un bellissimo punto vendita in rue St Honoré (LA via storica della valigeria parigina).

Abbiamo avuto recentemente l’opportunità di scoprire i primi oggetti prodotti da queste maison resuscitata e ovviamente, PG oblige, i primi oggetti destinati agli uomini.

Consacreremo presto un dettagliato reportage a questa “neo-vecchia” maison che produce oggi le primizie della sua seconda vita ma può vantare già un bagaglio di esperienza notevole.

Per oggi vi proponiamo di scoprire un bel modello di sacca maschile concepito e disegnato dal talentuoso designer Ramesh Nair (esule da Hermès). Questo magnifico oggetto è prodotto in due versioni (città e viaggio) e costituisce una eccellente introduzione all’universo di questa maison. Un universo promettente, impregnato di sobrietà, di linee discrete e sofisticate e di materiali nobili.

Il modello originario (catalogo del 1905)

La versione “Ville” (“Città”)

Un modello magnifico, senza dubbio.

Lunga vita a Moynat!

Cheers, HUGO