Inchiesta sbalorditiva : i
2/3 degli uomini sono
“vestiti” dalle loro
compagne!

Hugo JACOMET

Gentlemen,

oggi diffondiamo i risultati di un’interessante inchiesta realizzata dal sito “Style Pilot” e ripresa recentemente dal Daily Mail che mostra chiaramente come la maggioranza degli uomini si affida ai consigli (se non ai diktat) delle loro moglie o compagne per ciò che concerne la maniera di vestirsi.

L’articolo spiega che gli uomini, sentendosi troppo occupati con i loro impegni ritenuti più importanti (principalmente professionali e finanziari) non si sentono responsabili della loro apparenza, e ancora meno del loro stile individuale.

I 2/3 fra loro dunque si affidano integralmente alle loro compagne per scegliere l’abito del giorno e la metà arriva a farsi aiutare nell’annodare la cravatta!

L’inchiesta rileva anche come un uomo su dieci si fa consigliare negli acquisti dalla madre (!) e addirittura uno su sei dalla suocera (!!) giustificando questo comportamento sostenendo sia più “semplice”…

Tuttavia il 20% ritiene che il proprio stile potrebbe essere notevolmente migliorato, il 12% ammette che la propria mancanza di gusto è dannosa nella loro vita (personale e professionale) e il 7% arriva addirittura a dire di sentirsi a disagio nei proprio abiti.

La conclusione di questa inchiesta, secondo Style Pilot, è che: “molti uomini desiderano davvero vestirsi meglio, ma non hanno fiducia nei loro propri gusti e nella propria educazione in materia.”

Per noi la conclusione è semplice: il successo quasi esponenziale di siti come Parisian Gentleman è legato al sentito bisogno di educazione fra la popolazione maschile.

C’è di che rincuorarci, soprattutto dato che qui a PG siamo in pieno sviluppo, con il traguardo delle dieci lingue che verrà presto raggiunto.

La liberazione degli uomini avverrà presto?

Cheers, HUGO