“Dressing for Wall
Street”: un reportage
in tre parti di
Bloomberg TV

Hugo JACOMET

Gentlemen,

il canale d’informazione economica e finanziaria Bloomberg TV ha appena consacrato un piccolo reportage molto interessante in tre parti, intitolato “Dressing for Wall Street”.

La prima porta si propone di determinare quale sia l’uomo meglio vestito di Wall Street e, al contrario, quale sia quello vestito peggio. E’ qui: Best and worst dressed on Wall Street.

La seconda parte tratta delle regole principali da adottare e le cose da evitare in termini di eleganza. Evidentemente il linguaggio è adatto al grande pubblico e dunque abborda la materia in maniera molto superficiale. Detto questo, iniziative di questo genere sono così rare che non possiamo non diffonderla. Qui: Dressing for WS : Do’s and Don’ts.

Infine l’ultima parte pone l’attenzione sull’arte sartoriale con una visita rapida presso Mr NED, una delle maisons di Bespoke più popolari a Wall Street. Qui: Dressing for WS : Tailors to know.

Ancora una volta questi piccoli reportages sono molto “leggeri” e superficiali. Tuttavia sono abbastanza piacevoli da visitare e confermano, una volta in più, che l’argomento dell’eleganza maschile è in piena diffusione.

Cheers, HUGO.